X

Formula 2 | GP Belgio, tragedia a Spa: Anthoine Hubert è morto

30.08.2019 - Qualifying, Anthoine Hubert (FRA) BWT Arden

Con un comunicato diramato pochi minuti fa, la Federazione Internazionale ha confermato la scomparsa di Anthoine Hubert, giovane pilota della Arden coinvolto in uno spaventoso incidente sul tracciato di Spa-Francorchamps.

Il francese, talento della Renault Driver Academy, è stato centrato in pieno da Juan-Manuel Correa all’uscita del Raidillon durante il secondo giro della Feature Race, aspetto che gli ha causato alcune lesioni mortali.

Una notizia tragica che quasi certamente caratterizzerà il proseguo di questo week-end in Belgio (la direzione gara non ha ancora comunicato nulla sul programma previsto per la giornata di domani.ndr).

Per quanto riguarda Correa, invece, la FIA ha confermato il trasferimento all’ospedale di Liegi per ulteriori approfondimenti alle gambe.

La redazione di F1GrandPrix si unisce al cordoglio della famiglia Hubert.

Guarda i Commenti (4)

  • Quando un ragazzo trova la morte è sempre molto triste, ma in tutti gli sport motoristoci il rischio è sempre elevato, poi a volte la fatalità ti può dire bene come l incidente in cui è stato protagonista Dvizioso nella Moto GP settimana scorsa, o diventare nefasto come questo! RIP!!!

  • Quando muore così tragicamente un ragazzo di 22 anni il dolore è ancora più grande perché con lui muore un pezzo del nostro futuro e non solo del motorsport

Articoli Correlati