X
    Categorie: News F1

Formula 1 | Williams, tanti punti di domanda dopo le prime libere a Baku

Alexander Albon (THA) Williams Racing FW44. 10.06.2022. Formula 1 World Championship, Rd 8, Azerbaijan Grand Prix, Baku Street Circuit, Azerbaijan, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Prestazioni incontrastati per la Williams al termine della prima giornata di lavoro valida per il GP dell’Azerbaijan, ottava prova del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante delle buone sensazioni all’interno della vettura, Alexander Albon non è riuscito ad andare oltre la 18° piazza nelle libere, aspetto che dovrà spingere la squadra a cercare dei correttivi in vista della giornata di domani. Più in difficoltà invece Latifi, mai veramente a proprio agio lungo il veloce cittadino di Baku.

“Oggi è andato tutto bene, anche se il risultato non dimostra l’ottimo passo che abbiamo avuto tra la mattina e il pomeriggio”, ha affermato il thailandese. “Penso siano state le migliori libere di questa stagione ed essere nella posizione in cui siamo ci provoca confusione. Dobbiamo capire cosa sta succedendo. Abbiamo un pò di lavoro da fare da quel lato. Stasera ci metteremo al lavoro per trovare delle soluzioni in vista del proseguo del week-end”.

Qui invece le impressioni di Nicholas Latifi: “Non è stata una giornata ideale, visto che nelle FP1 abbiamo perso diverso tempo ai box per un problema elettronico. Su questa pista è importante prendere il ritmo perchè ogni minimo errore può avere delle conseguenze abbastanza pesanti. Stasera faremo i compiti a casa per capire che tipo di direzione seguire con la vettura. C’è ancora molto da recuperare, ma cercheremo di massimizzare ogni momento in pista per preparaci in vista delle qualifiche di domani pomeriggio”.

Articoli Correlati