X

Formula 1 | Mekies conferma la fiducia della Ferrari nei confronti di Mick Schumacher

Mick Schumacher (GER) Haas F1 Team in the FIA Press Conference. 07.10.2021. Formula 1 World Championship, Rd 16, Turkish Grand Prix, Istanbul, Turkey, Preparation Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: FIA Pool Image for Editorial Use Only

Laurent Mekies ha ribadito la fiducia della Ferrari nei confronti di Mick Schumacher, precisando come il giovane pilota tedesco, al primo anno di F1 con la Haas, stia mostrando velocità, determinazione, impegno e voglia di imparare, aspetti che fanno ben sperare la Academy per le prossime stagioni.

Secondo il Racing Director della Scuderia, l’attuale pilota del team statunitense è riuscito ad adattarsi abbastanza velocemente alla Formula 1, lasciandosi alle spalle non solo l’enorme pressione derivante dal cognome che porta, ma anche la paura di sfigurare nel confronto interno con Nikita Mazepin. Riferimenti importanti che gli hanno permesso di guadagnarsi un ruolo di primo piano all’interno dello schieramento dei piloti del Cavallino.

“Mick in Haas sta confermando le qualità e i valori che ha mostrato nelle prime stagioni della sua giovane carriera nel motorsport”, ha affermato il Manager francese della Ferrari. “Nella sua stagione d’esordio in Formula 1 e nella Haas, Mick ha mostrato velocità, determinazione, impegno e voglia di imparare”.

“Sono alcune delle caratteristiche che lo hanno messo in luce all’interno della nostra Academy e che gli hanno permesso di completare la scalata verso il il vertice del motorsport. Siamo fiduciosi che la sua crescita continuerà in maniera ancora più marcata in un team che ne condivide le ambizioni”, ha concluso.

Articoli Correlati