X

Formula 1 | Leclerc il più veloce nelle libere 3 bagnate di Singapore

Miglior tempo di Charles Leclerc nella terza sessione di libere valide per il Gran Premio di Singapore, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo uno stop “forzato” di circa mezz’ora a causa della tanta pioggia scesa a Marina Bay, i piloti hanno avuto la possibilità di accumulare dei chilometri in condizioni di pista umida, raccogliendo dati e indicazioni interessanti in vista della qualifica di questo pomeriggio. Il più veloce, proprio in tal senso, è stato il monegasco della Ferrari, bravo a beffare Max Verstappen proprio sul finale della sessione.

Il portacolori della Rossa ha fermato il cronometro sull’1’57″782, mezzo secondo circa più veloce del campione del mondo in carica, Max Verstappen. Terza piazza per Carlos Sainz, lontano però un secondo dal miglior tempo fatto segnare dal compagno di scuderia, seguito da Fernando Alonso, Sergio Perez e Lance Stroll, il quale si conferma veloce e competitivo in condizioni di pista umida.

Completano la graduatoria dei primi dieci Esteban Ocon, Sebastian Vettel, George Russell e Daniel Ricciardo. Solo 12° il sette volte iridato Lewis Hamilton, apparso in difficoltà con una Mercedes non al 100% della forma in condizioni di poco grip. Appuntamento alle 15.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della sessione di qualifica a Marina Bay, la quale stabilirà l’ordine di partenza per il GP di domani.

Guarda i Commenti (0)

Articoli Correlati