X

Formula 1 | Horner non ha dubbi: “Mercedes tornerà competitiva”

Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W13. 25.03.2022 Formula 1 World Championship, Rd 2, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Intervistato dai giornalisti all’interno del paddock di Jeddah, sede del prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, Christian Horner non ha voluto sottovalutare la Mercedes per la rincorsa al titolo mondiale di quest’anno, evidenziando come la scuderia capitana da Toto Wolff abbia tutte le capacità tecniche e umane per risolvere i problemi emersi sulla W13 nel corso di queste prime uscite stagionali.

Secondo il Team Principal della Red Bull, la scuderia campione del mondo ha già affrontato situazioni di questo tipo, mostrando sempre nervi saldi e grande professionalità, aspetto che ovviamente deve spingere il team austriaco e la Ferrari a non sottovalutarli per il proseguo del campionato.

“E’ chiaro che i piloti non siano riusciti ancora ad estrarre il massimo del potenziale dalla W13 in questa prima parte della stagione”, ha affermato Horner. “Mercedes, però, ha più volte dimostrato una grande capacità di reazione. L’anno scorso, ad esempio, hanno avuto un pre-season problematico, ma poi hanno conquistato delle gare”.

“Ritengo che prima di tre, quattro, gare sia impossibile stabilire una gerarchia all’interno dello schieramento. Ci troviamo davanti ad un regolamento giovane e con un grande margine di sviluppo. Non ho dubbi sul fatto che Mercedes si riprenderà, possibilmente anche molto rapidamente”, ha concluso.

Articoli Correlati