X

Formula 1 | Hamilton ribadisce: “Non siamo i più veloci per il primo GP della stagione”

Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W13. 12.03.2022. Formula 1 Testing, Sakhir, Bahrain, Day Three. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Tramite le colonne del sito ufficiale Mercedes, Lewis Hamilton ha ribadito il proprio “pensiero” in vista del primo appuntamento stagionale in Bahrain, in programma il prossimo week-end, sottolineando come Mercedes parta con tutti gli sfavori del pronostico nel confronto diretto con Red Bull e Ferrari. Secondo quanto dichiarato dal pilota inglese, la W13 non è ancora la “creatura” che i tecnici si aspettavano di avere tra le mani dopo il gran lavoro invernale, aspetto che dovrà spingere l’intera squadra a dare il 110% per lo sviluppo del progetto.

“Abbiamo alcuni ostacoli da superare e ovviamente la prossima settimana avremo una migliore dimostrazione del nostro ritmo”, ha affermato il sette volte Campione del Mondo. “Sono certo che tutti quanti sono consapevoli del fatto che non siamo i più veloci al momento, ma stiamo lavorando a fondo per migliorare”.

“Ogni team ha faticato qui in Bahrain, probabilmente a causa del fondo molto sconnesso, e siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare per sfruttare al meglio il potenziale della vettura”, ha proseguito. “C’è fiducia all’interno del garage e nessuno dubita del fatto che riusciremo a uscire da queste difficoltà”.

2Ho massima fiducia negli uomini e nelle donne che lavorano in fabbrica e in pista. Una cosa è certa, porteremo in pista il nostro spirito combattivo alla prima gara della stagione”, ha concluso.

Articoli Correlati