X

Formula 1 | Haas, clamorosa pole position di Magnussen in Brasile: “E’ un sogno”

Pole position for Kevin Magnussen (DEN) Haas. 11.11.2022. Formula 1 World Championship, Rd 21, Brazilian Grand Prix, Sao Paulo, Brazil, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Spettacolare pole position di Kevin Magnussen nella sessione di qualifica valida per la Sprint del Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Sfruttando le condizioni climatiche avverse sul tracciato di Interlagos, il danese della Haas è riuscito a conquistare la prima pole della carriera, regalando alla Haas un risultato assolutamente inaspettato. Magnussen, autore del miglior tempo prima dell’arrivo della pioggia in Q3, scatterà davanti alla Red Bull di Max Verstappen e alla Mercedes di George Russell.

“E’ un risultato incredibile e voglio ringraziare Gene, Gunther e il team per avermi dato la possibilità di vivere una giornata così bella”, ha affermato il portacolori della scuderia statunitense. “Sono così felice. Il team mi ha messo in pit lane davanti a tutti all’inizio della Q3, regalandomi di fatto l’opportunità di girare nelle migliori condizioni di pista. E’ stato il minuto più lungo della mia vita. Domani sarà ovviamente difficile vincere la Sprint, ma cercheremo di godercela al massimo. L’obiettivo sarà quello di conquistare un piazzamento in zona punti”.

Articoli Correlati