X

Formula 1 | GP Spagna, Madrid si candida per prendere il posto di Barcellona

The podium (L to R): Sergio Perez (MEX) Red Bull Racing, second; Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing, race winner; Joanna Fleet (GBR) Red Bull Racing Head Of Human Resources; George Russell (GBR) Mercedes AMG F1, third. 22.05.2022. Formula 1 World Championship, Rd 6, Spanish Grand Prix, Barcelona, Spain, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Sta per nascere un vero e proprio derby spagnolo per l’organizzazione del Gran Premio di Spagna del futuro. La gara del Montmelò infatti è messa a rischio dalla candidatura ufficiale da parte della città di Madrid per ospitare quindi un weekend di Formula 1 in futuro. Si è mossa anche la politica, che con una lettera inviata a Stefano Domenicali ha mosso i primi passi ufficiali. Nelle ultime settimane tra l’altro pare sia nato un certo malumore per quanto riguarda alcuni aspetti organizzativi del Gran Premio di Spagna di quest’anno. Noi eravamo presenti, non abbiamo notato nulla di che, tranne qualche disagio facilmente, ma dovutamente, risolvibile per quanto riguarda la sala stampa.

“Con piacere le scrivo a nome del governo della Comunità di Madrid per mostrarle l’interesse nello sviluppo di un Gran Premio di Formula 1 nella nostra città – si legge nella nota di Enrique Lopez, ministro della Comunità di Madrid. Credo che possa essere un successo per tutti i professionisti, le istituzioni e le aziende coinvolte nello sviluppo di questo sport. Sarebbe anche una soddisfazione per tutta la regione e i cittadini, per questo abbiamo il massimo interesse per rendere possibile questa nostra richiesta. Confermo quindi il nostro impegno nei confronti della Formula 1 e di questo progetto, nonché a la disponibilità a firmare gli accordi per promuovere l’evento e offrire un grande spettacolo di sport e di intrattenimento. Siamo pronti a lavorare con lei e il suo team per portare la Formula 1 a Madrid”.

Articoli Correlati