X

Formula 1 | Gasly punta a confermarsi dopo le prove incoraggianti di Austin e Città del Messico

Pierre Gasly (FRA) AlphaTauri AT03. 30.10.2022. Formula 1 World Championship, Rd 20, Mexican Grand Prix, Mexico City, Mexico, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Dopo le performance positive di Austin e Città del Messico, anche se non concretizzate con piazzamenti all’interno della zona punti, Pierre Gasly vuole confermarsi nel prossimo Gran Premio di San Paolo, penultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il francese, a caccia di un finale di stagione in crescendo, vuole regalarsi punti importanti per il mondiale piloti e in quello costruttori, dove, ricordiamo, AlphaTauri si sta giocando l’ottavo posto con la Haas.

“Per le ultime due gare della stagione posso lasciarmi incoraggiare dalle nostre performance ad Austin e in Messico”, ha affermato il francese dell’AlphaTauri. “Certo, in entrambi i casi delle penalità mi hanno impedito di fare punti, ma eravamo in lotta per la Top Ten e spero che sia così anche in Brasile. Per me tornare a Interlagos è sempre speciale, perché è proprio lì che ho ottenuto il mio primo podio nel 2019 e anche l’anno scorso ho fatto punti, chiudendo settimo. In generale, sono sempre andato bene in Brasile e ho anche molti sostenitori”.

“Non vedo l’ora che arrivi il weekend, anche se quest’anno le cose sono sempre più complicate rispetto alla scorsa stagione”, ha proseguito. “Quindi, sappiamo che sarà una dura lotta per entrare in Top Ten, ma non è impossibile farlo. Punteremo a conquistare i punti che ci servono per arrivare davanti alla Haas. Il meteo può giocare un ruolo cruciale e attualmente le previsioni parlano di possibile pioggia per sabato e domenica, dobbiamo essere pronti a giocarci le nostre carte. La pista è sconnessa, ma come abbiamo visto ad Austin e ancora prima a Baku, con queste vetture non è difficile da affrontare e la cosa non mi ha particolarmente preoccupato al simulatore”.

“È invece una corsa tosta dal punto di vista fisico perché si gira in senso antiorario e nessuno dei rettilinei di quella pista è davvero dritto! È un weekend Sprint e finora per noi non è mai andata bene, ma faremo del nostro meglio: la gara in più potrebbe trasformarsi in un’ulteriore possibilità di andare a caccia di punti utili alla lotta per il campionato, il che non è una cosa negativa”, ha concluso il pilota transalpino.

Articoli Correlati