X
    Categorie: News F1

Formula 1 | Alpine, gli obiettivi di Laurent Rossi per la stagione 2022

Fernando Alonso (ESP) Alpine F1 Team A522. 12.03.2022. Formula 1 Testing, Sakhir, Bahrain, Day Three. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Tramite le colonne ufficiali del sito Alpine, Laurent Rossi ha promosso a pieni voti il lavoro svolto dalla Alpine nella sei giorni di test pre-season andata in scena tra Barcellona e Sakhir, sottolineando come Fernando Alonso ed Esteban Ocon abbiamo raccolto l’enorme impegno messo in campo dalla squadra nel corso dell’ultima pausa invernale.

Archiviati i test, però, è adesso giunto il momento di scendere in pista per il primo Gran Premio della stagione, il quale dovrà far capire alla compagine francese il reale livello di competitività e soprattutto affidabilità, tasto dolente mostrato dalla squadra nel pre-season, della nuova A522 per il nuovo mondiale di Formula 1.

“E’ sempre emozionante cominciare una nuova stagione di Formula 1, soprattutto quest’anno, visti i tanti punti di domanda legati alle nuove monoposto e al regolamento tecnico totalmente stravolto”, ha affermato il Manager transalpino. “Non vedo l’ora di vedere in pista l’enorme lavoro che è stato portato avanti nelle basi di Enstone e Viry, oltre che all’impegno messo in pista dai nostri due piloti ufficiali, Fernando ed Esteban”.

“Abbiamo vissuto delle giornate di test abbastanza positive, anche se in alcune sessioni abbiamo affrontato alcune difficoltà di tanto in tanto”, ha proseguito. “Sono molto orgoglioso degli sforzi che la squadra ha compiuto e adesso è giunto il momento di vedere realmente cosa abbiamo tra le mani. Siamo tutti carichi per il week-end”.

Articoli Correlati