X

Formula 1 | Alonso e il futuro: “Non soffro i viaggi, perchè dovrei fermarmi?”

Fernando Alonso (ESP), Alpine F1 Team 11.06.2022. Formula 1 World Championship, Rd 8, Azerbaijan Grand Prix, Baku Street Circuit, Azerbaijan, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Fernando Alonso non vuole appendere il casco al chiodo al termine di questo mondiale 2022 di Formula 1.

Nonostante le numerosi voci di mercato che riguardano un possibile avvicendamento con Oscar Piastri, talento di casa Alpine pronto a “spiccare” il volo, lo spagnolo, intervistato dal Corriere dello Sport, non si è voluto precludere alcuna possibilità per il prossimo anno, precisando come il suo obiettivo sia quello di gareggiare in Formula 1 ancora per un paio di stagioni.

Una volontà forte, dettata soprattutto dalle ottime performance mostrate negli ultimi due campionati, che sulla carta trascinerà dalle scelte che farà la scuderia transalpina per il prossimo anno.

“Finché sono competitivo e non soffro i viaggi, perchè dovrei fermarmi?”, ha affermato il due volte Campione del Mondo. “Oscar è bravo e la squadra è libera di metterci alla prova, ma sanno cosa posso offrire in termini di performance. Non credo di avere nulla da dimostrare. Personalmente non sono cambiato da quando avevo 25 anni”.

“Il mio atteggiamento generale, la mica ricerca delle performance, anche oltre il limite, è rimasto immutato. Il mio desiderio di vendetta è sempre vivo. So di avere ancora due anni da dare al massimo delle mie potenzialità, ma in ogni caso non verrà presa una decisione definitiva sul 2023 prima dell’estate”, ha concluso.

Articoli Correlati