X

Formula 1 | Alfa Romeo, Vasseur sul rinnovo di Zhou: “Impressionante il suo approccio al lavoro”

Frederic Vasseur (FRA) Alfa Romeo F1 Team Team Principal in the FIA Press Conference. 03.09.2022. Formula 1 World Championship, Rd 14, Dutch Grand Prix, Zandvoort, Netherlands, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: XPB Images

Il rinnovo di Zhou Guanyu era nell’aria, e stamattina l’Alfa Romeo lo ha ufficializzato con una nota stampa inviata ai media. Il pilota cinese si è guadagnato quindi la riconferma nel team con sede a Hinwil, e i vertici della squadra sono entusiasti del lavoro svolto sin dalle prime apparizioni ai test. Al di là della dote di denaro che porta in seno al team, Zhou ha comunque dimostrato di saperci stare in Formula 1, andando addirittura a punti all’esordio in Bahrain.

“Fin dal primo giorno con il team, ai test di Abu Dhabi, Zhou mi ha impressionato per il suo approccio al lavoro – ha detto Frederic Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo. Sapevamo fosse veloce, ma il modo in cui si è adattato in così poco tempo alla Formula 1 è stato una sorpresa. E’ un ragazzo simpatico, piace tutti nella squadra per la sua personalità e il suo atteggiamento. E’ umile, fa domande agli ingegneri e a Valtteri per migliorare gara dopo gara. Sono sicuro che farà dei passi in avanti e crescerà insieme alla squadra”.

Articoli Correlati