X

F1 | Alfa Romeo, Zhou dopo il rinnovo: “Voglio ottenere ancora di più”

Guanyu Zhou (CHN) Alfa Romeo F1 Team C42. 10.09.2022. Formula 1 World Championship, Rd 16, Italian Grand Prix, Monza, Italy, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Zhou Guanyu è stato confermato per il 2023 con l’Alfa Romeo. Il pilota cinese, a punti nella gara di esordio in Bahrain ha convinto i vertici del team italo/svizzero, e anche per la prossima stagione dunque sarà titolare insieme a Valtteri Bottas. Una scelta volta a dare continuità a un progetto nato quest’anno, con i nuovi regolamenti, e che ha dato al team dei buoni risultati specialmente nella prima parte del 2022, dopodiché alcune difficoltà sono evidentemente emerse.

“Sono felice per l’opportunità datami dall’Alfa Romeo anche per la prossima stagione – ha detto Zhou dopo il rinnovo. Arrivare in Formula 1 è stato un sogno che si è avverato, e il ricordo della prima gara sarà con me per sempre: il team mi ha supportato tantissimo, accogliendomi sin dal primo giorno e aiutandomi nell’adattamento alla categoria più complessa dello sport motoristico mondiale. Voglio ottenere di più, e il duro lavoro fatto in questo primo anno è solo un piccolo passo verso l’obiettivo della prossima stagione. C’è molto da imparare e sviluppare, ma sono fiducioso e non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo di questa storia insieme”.

Articoli Correlati