X

F1 | Verstappen si gode la pole a Città del Messico: “Qualifica combattuta”

Una pole position senza storia. Max Verstappen non vuole lasciare nulla per strada, nonostante abbia conquistato matematicamente il titolo già da qualche settimana. L’olandese della Red Bull è infatti risultato il più veloce nelle qualifiche del Gran Premio del Messico, infliggendo distacchi importanti alla concorrenza: le Mercedes di George Russell e di Lewis Hamilton, rispettivamente seconda e terza, pagano tre decimi di ritardo.

L’alfiere di Milton Keynes è chiaramente soddisfatto dopo l’ottima prestazione fornita all’Hermanos Rodriguez di Città del Messico ed è proiettato alla gara di domani,

È stata una buona qualifica, credo sia stata molto combattuta – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – Dopo le libere 3 ho fatto delle modifiche alla macchina ed ho trovato un ritmo migliore, essere qui in pole è davvero fantastico. So che la strada verso curva 1 è lunga, ci sarà bisogno di una grande partenza ma in ogni modo credo che la macchina sarà veloce ed è la cosa più importante in vista di domani. Anche Checo lotterà per la vittoria, abbiamo una macchina veloce e speriamo sia una corsa divertente e con tanta azione. In gara la Mercedes sono molto rapidi, vedremo quello che faremo con la strategia”.

Articoli Correlati