X
    Categorie: News F1

F1 | Verstappen: “Non siamo ancora in grado di lottare per la vittoria”

Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB13 with flow-vis paint. 10.03.2017.

Grande umiltà in casa Red Bull in vista dell’inizio della nuova stagione in Australia. I test di Barcellona hanno dato risultati altalenanti e Max Verstappen è il primo ad essere convinto che la vittoria sarà un miraggio nella prima fase della stagione.

A Melbourne gli aggiornamenti ci saranno e i miglioramenti anche, ma probabilmente non basteranno per arrivare in testa al gruppo: “Sembra che le cose andranno meglio e spero che saremo più veloci – ha detto Verstappen al De Telegraaf – personalmente però non credo riusciremo a lottare per la vittoria in questa fase, ma possiamo ancora migliorare molto durante la stagione e abbiamo già iniziato a farlo”.

Ottimismo profondo ma anche tanta cautela visti i miglioramenti dei rivali di sempre, Ferrari in primis: “Hanno fatto un grande passo in avanti e certamente lotteranno per la vittoria”.

Un pensiero anche sulla Mercedes e sulla possibilità che abbia celato ai rivali buona parte del suo potenziale: “Saranno sempre li – ha ribadito Verstappen – e probabilmente hanno come sempre nascosto un po’ la testa sotto la sabbia”.

Manuel Lai

Articoli Correlati