X

F1 | Si intensificano i contatti tra Alfa Romeo e Valtteri Bottas

Valtteri Bottas (FIN) Mercedes AMG F1 in the pits while the race is stopped. 06.06.2021. Formula 1 World Championship, Rd 6, Azerbaijan Grand Prix, Baku Street Circuit, Azerbaijan, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Tutti gli indizi di mercato sembrano convergere su un ingaggio di Valtteri Bottas, in uscita dalla Mercedes, da parte dell’Alfa Romeo. Il pilota finlandese andrebbe a sostituire il connazionale Kimi Raikkonen, che a fine anno presumibilmente chiuderà la sua ventennale carriera in Formula 1.

Secondi i tedeschi di Auto Motor und Sport Frederic Vasseur, team principal della Alfa Romeo Sauber, è stato avvistato più di dieci volte nell’hospitality Mercedes in Ungheria, dove tra l’altro era presente Didier Coton, storico manager di Valtteri Bottas.

L’Alfa Romeo cerca un pilota di esperienza e Bottas con i suoi cinque anni in Mercedes e i 9 GP iridati vinti rappresenterebbe un’ottima scelta per una squadra che vuole fare passi avanti approfittando del nuovo regolamento. Qualora Bottas firmasse per l’Alfa Romeo la Williams virerebbe di forza su Nico Hulkenberg per sostituire Russell, quest’ultimo ormai certo di correre con la Mercedes nel 2022.

Articoli Correlati