X

F1 | Russell dopo la gara a Jeddah: “Abbiamo massimizzato il risultato”

George Russell (GBR) Mercedes AMG F1 W13. 27.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 2, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Quinta posizione finale per George Russell nell’ultimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, seconda prova del mondiale 2022 di Formula 1.

In un week-end non semplice in termini di risultati, l’inglese della Mercedes è riuscito a massimizzare il risultato, offrendo alla squadra diversi spunti su cui lavorare in vista delle prossime trasferte del campionato. Da notare che per la prima volta in stagione, Russell è riuscito a chiudere qualifiche e gara davanti al compagno di squadra, Lewis Hamilton.

“In gara siamo riusciti a massimizzare i nostri punti potenziali”, ha affermato l’inglese della Mercedes. “La vettura si è comportata bene in generale, anche se ancora non riusciamo ad avere il giusto carico aerodinamico. Purtroppo non siamo in grado di avvicinare nel modo corretto il fondo al suolo e questo non ci permette di estrarre il 100% del potenziale dalla vettura. Tutti stanno lavorando duramente per colmare il divario con Red Bull e Ferrari”.

“Ogni singola persona di Brackley e Brixworth vuole di più e continueremo a spingere fino a quando non colmeremo quel divario. Questa prima parte di calendario non è fitta di gare e questo ci da il tempo per lavorare su possibili soluzioni. Non siamo qui per lottare per la quinta posizione”, ha concluso.

Articoli Correlati