X

F1 | Red Bull, Horner pizzica la Mercedes: “Con Ferrari la competizione era tra gentiluomini”

Christian Horner (GBR) Red Bull Racing Team Principal on the grid. 13.11.2021. Formula 1 World Championship, Rd 19, Brazilian Grand Prix, Sao Paulo, Brazil, Sprint Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Il 2021 è stata, e verrà ricordata, come una stagione accesa dove Mercedes e Red Bull si sono date battaglia sia in pista che fuori. A tenere banco, oltre alla rivalità tra Brackley.Milton Keynes e tra Hamilton-Verstappen, è stato anche il botta e risposta che ha caratterizzato il rapporto tra i due TP: Toto Wolff e Chris Horner.

Discutendo sulle diatribe dialettiche che hanno animato il Mondiale, il team principal della Red Bull ritiene che la competizione con il parigrado austriaco si sia spinta molto in avanti rispetto a quella che aveva caratterizzato il duello con la Ferrari.

Quando abbiamo lottato con Sebastian Vettel contro Fernando Alonso per il mondiale, Stefano Domenicali era il team principal della Ferrari. La competizione all’epoca era ad un livello differente, lasciatemi dire da gentiluomini – ha dichiarato Horner, intervistato da Formule1.nl – Quest’anno è stata intensa sia dentro che fuori pista. Penso che Toto lo interpreti in modo diverso, è un tipo diverso di animale”.

Nella nuova stagione, caratterizzata dal nuovo regolamento, la Red Bull dovrà difendere il titolo di campione del mondo conquistato da Max Verstappen ad Abu Dhabi. Parlando del prossimo campionato Horner ha detto: “Tutte le squadre sono abbastanza sicure che avranno un’ottima macchina. Lo scopriremo in Bahrain. Ma abbiamo una grande squadra, non c’è motivo di credere che non avremo una macchina competitiva. Ho piena fiducia. Ma le squadre migliori saranno ancora all’attacco, le peggiori in difesa. Ci sarà differenza, come sempre. Questa non cambierà con le nuove auto”.

Articoli Correlati