X

F1 | Ralf Schumacher: “Perez non ha la stessa costanza di Verstappen”

BAKU, AZERBAIJAN - APRIL 30: Race winner Sergio Perez of Mexico and Oracle Red Bull Racing celebrates in parc ferme during the F1 Grand Prix of Azerbaijan at Baku City Circuit on April 30, 2023 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Rudy Carezzevoli/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202304300853 // Usage for editorial use only //

La lotta iridata premierà Max Verstappen, parola di Ralf Schumacher. Con la vittoria ottenuta da Sergio Perez a Baku si è infiammata la lotta iridata, con il messicano che si è portato a soli sei punti dal compagno di squadra nel Mondiale piloti. Checo è stato protagonista di un weekend praticamente perfetto, dove ha conquistato sia la vittoria nella Sprint Race che domenica in gara. Al contrario di Verstappen condizionato sia da un feeling non eccelso con la monoposto che dall’ingresso della Safety Car durante il GP che ha vanificato la sua strategia.

Nonostante l’ottimo stato di forma di Perez, Ralf Schumacher ritiene che sul medio-lungo periodo ad avere la meglio tra i due alfieri della Red Bull sarà Verstappen. Per il commentatore e opinionista tedesco, l’olandese è più costante rispetto al messicano. Fattore questo che risulterà decisivo ai fini della lotta iridata.

“In vista della lotta per il mondiale non credo che Perez abbia la costanza di Verstappen – ha scritto Schumacher sulle colonne di Sky Germany – A volte commette un errore sotto pressione quando non è molto contento della macchina. Verstappen non commette quegli errori e quindi penso che sarà il pilota migliore per tutto l’anno”.

Continuando a parlare di Perez, e del rapporto del messicano con Verstappen, ha scritto: “Nel paddock circolano molte voci sul futuro di Perez. La Red Bull avrebbe delle opzioni: c’è Yuki Tsunoda, Daniel Ricciardo è ancora lì e ci sono anche abbastanza piloti sul mercato. Se c’è un rapporto complicato tra Verstappen e Perez allora avrebbe senso separarsi dal messicano. Se guardiamo da vicino, possiamo vedere che i compagni di squadra non vanno d’accordo. E se una squadra ha due piloti che non vanno d’accordo tra loro, alla fine questo è un grosso svantaggio per la squadra stessa”. 

Articoli Correlati