X
    Categorie: News F1

F1 | Racing Point, Stroll: “A Spa una vettura di Formula 1 prende vita”

Lance Stroll (CDN), Racing Point 31.08.2019. Formula 1 World Championship, Rd 13, Belgian Grand Prix, Spa Francorchamps, Belgium, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com - copy of publication required for printed pictures. Every used picture is fee-liable. © Copyright: Charniaux / XPB Images

Anche per Lance Stroll, così come per la stragrande maggioranza dei piloti in circolazione, la pista di Spa-Francorchamps, teatro del prossimo Gran Premio del Belgio di Formula 1 è la più bella del mondiale della massima categoria a ruote scoperte, e una delle più iconiche della storia del motorsport. Il canadese, mezzosangue belga tra le altre cose, ammette che correre qui è diverso rispetto alle altre piste presenti in calendario.

“Spa è una pista fantastica, e solitamente la nostra macchina va bene qui – ha dichiarato Stroll. Una vettura di Formula 1 prende vita in questo tracciato, così come a Silverstone o Suzuka: hai la sensazione di spingere la vettura al limite e capire cosa può fare su questa tipologia di tracciato. Ho un forte legame col Belgio: mia madre è nata qui, quindi ho anche del sangue belga. E’ bello tornare, spero di ottenere anche un buon risultato. A Barcellona ho ritrovato Checo come compagno di squadra: mancava a tutti noi, siamo contenti che si sia ripreso così velocemente. Ci spingiamo a vicenda, si vede sia in qualifica che in gara. E’ questo quello che vuoi da un compagno di squadra”.

Articoli Correlati