X

F1 | Racing Point, Perez: “Non dovevamo rientrare ai box, bisognava tenere la posizione”

Sergio Perez (MEX) Racing Point F1 Team RP19. 31.10.2020. Formula 1 World Championship, Rd 13, Emilia Romagna Grand Prix, Imola, Italy, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Ha molto da recriminare Sergio Perez, che a Imola si è dovuto accontentare del sesto posto. Il pilota della Racing Point è stato inspiegabilmente richiamato ai box sotto regime di Safety Car, ma aveva fatto da poco il pit-stop, e senza questa seconda fermata avrebbe sicuramente lottato per il podio con Ricciardo, invece è stato costretto a inseguire, terminando la gara al sesto posto dietro a Leclerc.

“Oggi avevamo il podio in tasca, sono deluso del risultato finale – ha detto Perez. E’ facile criticare col senno di poi, ma non dovevamo tornare ai box, bisognava rimanere in pista e tenere la posizione. Tuttavia non voglio criticare la mia squadra, l’importante è aver imparato la lezione per il futuro. Abbiamo fatto comunque una grande prestazione e siamo stati in grado di rimontare dall’undicesimo al sesto posto conquistando punti importanti. Era difficile sorpassare, ma siamo riusciti a guadagnare posizioni con un ottimo stint con le medie, è stato ottimo rientrare ai box per la prima sosta e guadagnare ben tre posizioni. Stava diventando la gara perfetta, ci siamo andati molto vicini”.

Articoli Correlati