X

F1 | Norris: “Il mio inizio più difficile da quando sono in McLaren”

Lando Norris (GBR) McLaren MCL36. 18.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 1, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Practice Day - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Quella della McLaren è stato senza ombra di dubbio un inizio di campionato da dimenticare, con Lando Norris e Daniel Ricciardo che hanno concluso il GP del Bahrain nelle retrovie. L’inglese, discutendo dell’attuale situazione di difficoltà in cui vera la scuderia di Woking, ha evidenziato i deficit tecnici che stanno caratterizzando al momento le prestazioni della MCL36.

I problemi principali sono stati carico aerodinamico, l’aderenza. Il bilanciamento è stato discreto – ha dichiarato Norris, intervistato nella press conference di Jeddah – Non sono tantissimi problemi, anche se il carico aerodinamico in Formula 1 è fondamentale, ed è quello che stiamo soffrendo maggiormente. Dobbiamo lavorare. Non è semplice dare un arco di tempo per uscire dalla crisi, ma ho fiducia nel team. Ci riprenderemo. Abbiamo faticato tanto nella prima gara, però sappiamo che c’è una buona squadra che sta lavorando su un programma di recupero. per trovare soluzioni efficaci. Dobbiamo capire cosa è andato storto, cosa ci manca. Una volta che avremo compreso tutto alla perfezione ci saremo”.

Norris, completando la propria analisi, ha detto: “È il mio inizio più difficile da quando sono in McLaren, è strano. Inizialmente eravamo più forti a Barcellona durante i test, abbiamo cominciato con una monoposto discreta che non è riuscita a progredire più di tanto rispetto agli altri team che hanno fatto dei passi in avanti migliori rispetto ai nostri”.

Articoli Correlati