X

F1 | Mick Schumacher non sarà in pista nel Gran Premio dell’Arabia Saudita

Mick Schumacher (GER) Haas VF-22. 26.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 2, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Mick Schumacher non parteciperà al Gran Premio dell’Arabia Saudita. Il pilota della Haas, vittima di un pauroso incidente nella Q2 di oggi è stato trasportato in elicottero in ospedale per degli accertamenti, ma non sembra avere nulla di grave fortunatamente, vista l’entità dell’impatto. La sua VF-22 è andata distrutta, e visto quanto accaduto oggi, Guenther Steiner, team principal della Haas ha annunciato che domani la vettura del tedesco non sarà in pista.

“Una giornata piena di eventi per noi – ha detto Steiner. Mick apparentemente non ha ferite, è in ospedale in questo momento ed è sotto l’osservazione dei medici, quindi è in buone mani. C’è la possibilità che debba rimanere in osservazione stanotte, e in base a questa catena di eventi, abbiamo deciso di non schierare la sua macchina in pista domani. Kevin non ha fatto tante prove ieri, penso che il suo lavoro sia stato fantastico. Il suo ultimo tentativo non è andato come previsto, ma credo sia dovuto alla poca abitudine su questa pista. Siamo contenti della Q3 comunque, e anche della decima posizione di domani”.

Articoli Correlati