X

F1 | Mercedes, Wolff: “L’Hungaroring è una pista che si adatta meglio ai nostri rivali”

Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing and Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1. 17.07.2021. Formula 1 World Championship, Rd 10, British Grand Prix, Silverstone, England, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

La Formula 1 è oramai prossima al giro di boa della stagione, ma prima di farlo e di avviare la pausa estiva c’è l’appuntamento dell’Hungaroring che si svolgerà in questo fine settimana. Un tracciato dove andrà in scena l’ennesimo atto della battaglia iridata tra Red Bull-Mercedes e tra Verstappen-Hamilton, con i rispettivi rivali che arrivano a Budapest dopo l’incidente e le polemiche avvenute a Silverstone.  Sull’ultima gara disputata e su quella che andrà in scena tra qualche giorno ha fatto il punto il team principal della Stella Toto Wolff.

Ognuno ha la propria opinione sugli eventi di Silverstone, ed è stato un incidente molto polarizzante – ha dichiarato Wolff, citato da Formula1.com – Tuttavia, la cosa più importante è che Max stia bene. Non è mai bello vedere un’auto che si schianta, soprattutto a velocità così elevate e in una curva del genere, quindi siamo contenti che sia uscito illeso dall’incidente. Noi e Red Bull sembravamo molto vicini a Silverstone e la Ferrari era molto veloce, e ora la battaglia si sposta sul prossimo round e su una pista molto diversa”.

Chiudendo il capitolo dedicato a Silverstone ha aggiunto: “Per noi Silverstone è stato un fine settimana incoraggiante a livello di ritmo. I piccoli aggiornamenti che abbiamo introdotto hanno funzionato bene e abbiamo ottenuto alcuni punti importanti, quindi stiamo cercando di mantenere questo slancio”.

Wolff poi discutendo invece dell’appuntamento magiaro ha detto: “L’Hungaroring è un circuito ad alto carico aerodinamico e quindi sarà una pista diversa rispetto all’ultima gara. È una pista che probabilmente si adatterà di più ai nostri rivali, ma daremo il massimo. È stata una prima metà della stagione lunga e intensa e siamo quasi alla pausa estiva. Vogliamo assicurarci di affrontare lo stop con il piede giusto, prima di avere la possibilità di ricaricarci, fare il punto su tutto quello che è successo finora e poi tornare a combattere nella seconda metà della stagione”.

Articoli Correlati