X

F1 | Mercedes, Valtteri Bottas: “Domani giocheremo all’attacco”

Valtteri Bottas (FIN) Mercedes AMG F1 in the post qualifying FIA Press Conference. 04.09.2021. Formula 1 World Championship, Rd 13, Dutch Grand Prix, Zandvoort, Netherlands, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: FIA Pool Image for Editorial Use Only

Valtteri Bottas completa il trio dei più veloci in qualifica a Zandvoort. Il finlandese segna un giro veloce di ben tre decimi più lento rispetto ai due in prima fila, separati invece solo da trentotto millesimi. Le Mercedes dovranno tentare l’attacco in partenza e giocare di strategia se vogliono minare il vantaggio del pole man Max Verstappen, rimasto solo e senza scudiero nelle prime file: Sergio Perez, infatti, ha spento i motori della sua Red Bull a fine Q1. Nonostante alcuni errori nel suo giro Bottas riesce comunque a stare davanti ad un incredibile Pierre Gasly, seguito dai due Ferrari.

E’ stata una qualifica divertente. E’ grandioso guidare su questa pista, specialmente nel settore centrale che è molto veloce, ma anche sulle sopraelevate. C’è anche una bellissima atmosfera. La nostra vettura era veloce, ma la Red Bull era fuori portata oggi. Ci manca ancora qualcosa nel primo settore, in particolare in curva 2 e 3 – ha spiegato il finlandese – il mio crono nel Q3 non è stato dei migliori, ero in ritardo fino alla curva 11, ma poi ho voluto esagerare e ho frenato troppo tardi. Ma abbiamo comunque due vetture tra le prime tre, è importante, possiamo ancora giocarcela e domani attaccheremo. E’ una pista difficile per i sorpassi, ma la partenza e la strategia potrebbero riservarci delle opportunità, sono sicuro che vedremo comunque una grande gara“.

Articoli Correlati