X

F1 | Mercedes, Bottas senza limiti: “Possiamo ancora migliorare”

Valtteri Bottas (FIN) Mercedes AMG F1 W11. 25.09.2020. Formula 1 World Championship, Rd 10, Russian Grand Prix, Sochi Autodrom, Sochi, Russia, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Non ci aspettavamo una giornata diversa per Valtteri Bottas, che a Sochi ha chiuso al comando dopo le due sessioni di prove libere. Nella sua pista preferita, il finlandese ha rifilato due decimi a Hamilton, e nel long run è stato decisamente il più veloce con entrambe le mescole utilizzate. Non mettiamo subito sul piedistallo il #77, che ha dimostrato più volte di subire il compagno di squadra anche in situazioni che gli sembravano favorevoli, ma in Russia potrebbe dire davvero la sua rispetto al sei volte campione del mondo.

“C’è sicuramente molto altro in arrivo, ma nel complesso è stato un primo giorno positivo – ha ammesso Bottas. Le condizioni erano piuttosto difficili, ed è per questo che tanti piloti hanno commesso degli errori. Ci sono state delle interruzioni, vuol dire che eravamo tutti al limite, e anche io ho avuto un bloccaggio importante che ha distrutto un treno di pneumatici. Le FP2 sono andate meglio e siamo riusciti a fare molti giri, ma ancora non sono riuscito a sistemare tutti i settori. I primi due vanno bene, mentre nel terzo la macchina è piuttosto nervosa. Ho fatto un po’ di rally specialmente nell’ultima curva, e non certamente il modo migliore per affrontare queste curve, quindi c’è ancora un po’ di margine. Siamo in forma e sono sicuro che possiamo ancora migliorare in vista di domani”.

Articoli Correlati