X

F1 | McLaren, videomessaggio alla Ferrari: “Prendetevi cura di Sainz, come abbiamo fatto noi”

Quella disputata domenica allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi è stata l’ultima gara di Carlos Sainz in McLaren. Lo spagnolo infatti è atteso dall’esperienza professionale in Ferrari dove, a partire dal prossimo anno, prenderà il sedile di Sebastian Vettel e dividerà il box del Cavallino con Charles Leclerc.

Per salutare il proprio alfiere, che nella sua esperienza biennale a Woking ha colto due podi (terzo nel GP del Brasile 2019 e secondo nel GP d’Italia 2020) ed è arrivato in entrambe le stagioni al sesto posto nel Mondiale piloti, ha rivolto un videomessaggio indirizzato alla Ferrari – dove è preso tutto lo stato maggiore della McLaren – chiedendo a Maranello di prendersene cura.

Agli amici della Scuderia Ferrari e ai loro tifosi – le parole iniziale del video, aperto da Lando Norris – Oggi vi vogliamo mandare un messaggio. Siete stati e siete tra i nostri più agguerriti rivali. Rispettiamo la vostra storia così come rispettiamo la nostra. Abbiamo apprezzato le battaglie con il team rosso. McLaren e Ferrari sono come due poli opposti che si attraggono. Siete i nostri avversari, ma anche amici e abbiamo rispetto per la Scuderia e i tifosi. Ed ora, in questo momento speciale dell’anno, vi vogliamo fare un regalo. Ce ne siamo presi cura per due anni. Lo abbiamo accudito e aiutato a crescere. Ora è il vostro turno. Abbiatene cura, come abbiamo fatto noi. Arrivederci al prossimo anno sulle piste. Ciao”.

La risposta della Ferrari non si è fatta attendere. Sempre attraverso i social, la scuderia del Cavallino ha commentato scrivendo: “Grazie mille per questo bellissimo regalo, McLaren. Non vi preoccupate, ci prenderemo cura di Carlos!”.

Articoli Correlati