X

F1 | McLaren, Ricciardo in Canada per confermarsi all’interno dei primi dieci

Daniel Ricciardo (AUS) McLaren MCL36. 12.06.2022. Formula 1 World Championship, Rd 8, Azerbaijan Grand Prix, Baku Street Circuit, Azerbaijan, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Daniel Ricciardo vuole confermarsi all’interno della zona punti anche nel prossimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. L’australiano, a caccia di punti importanti dopo un periodo non felice, vuole sfruttare il ritrovato feeling con la MCL36 per ottenere un altro risultato all’interno dei primi dieci, obiettivo quanto mai fondamentale per conservare il proprio sedile a Woking anche per la stagione 2023.

“Tutte le mie gare preferite iniziano con la M”, ha affermato l’australiano della McLaren. “Abbiamo Melbourne, Monaco, Monza e ovviamente Montreal. Sono entusiasta di tornare a gareggiare in Canada dopo le ultime due stagioni. Montreal è una città fantastica e c’è sempre un’atmosfera brillante per il Gran Premio”.

“Non vedo l’ora di assorbire tutta questa positività per trasferirla in pista a partire dalle libere di venerdì”, ha proseguito. “Nel 2014 sono riuscito a conquistare la mia prima vittoria in F1 e spero di confermare questo mio feeling col tracciato anche in questo fine settimana. L’obiettivo è regalare alla squadra altri punti dopo Baku”.

“In Azerbaijan è stato bello tornare all’interno dei primi dieci. Ho vissuto un periodo difficile, ma il duro lavoro e la determinazione mi hanno aiutato ad ottenere questo slancio che spero di sfruttare nella seconda parte di questa doppia trasferta. Sono emozionato e carico allo stesso tempo”, ha concluso.

Articoli Correlati