X

F1 | McLaren MCL60, Stella entusiasta: “E’ stato svolto un duro lavoro negli ultimi mesi”

Tramite le colonne del sito ufficiale della McLaren, Andrea Stella ha raccontato il lavoro svolto dalla McLaren sulla nuova MCL60, vettura con cui Oscar Piatri e Lando Norris affronteranno il prossimo mondiale 2026 di Formula 1, evidenziando come la squadra, in sede di sviluppo, si sia focalizzata sui problemi emersi lo scorso anno. Un lavoro a 360° che ha coinvolto ogni singolo membro del team e che sulla carta dovrebbe garantire ai piloti una vettura veloce, affidabile e in grado di battagliare per le posizioni di vertice della classifica.

“E’ un onore guidare la McLaren nel 60° anniversario di attività del team”, ha affermato il Manager italiano. “Abbiamo un gruppo di persone di talento che hanno portato avanti un duro lavoro negli ultimi mesi e non vediamo l’ora di portare la MCL60 in pista. Durante il periodo invernale abbiamo accolto Oscar all’interno del team, garantendoci un rapporto di collaborazione solido e chiaro. Si è integrato rapidamente, guadagnandosi del rispetto all’interno della squadra grazie ad umiltà, intelletto e dedizione”.

Su Norris ha invece affermato: “Riprendere a lavorare con Lando è stato bello. Adesso sta mostrando le qualità di leader che servono alla squadra per affrontare la nuova stagione. Lui e Oscar, ad ogni modo, formano una line-up forte e di talento. Non vediamo l’ora di cominciare l’attività in pista con la MCL60.

“Insieme ai nostri colleghi di Mercedes HPP possiamo essere molto orgogliosi della nostra forte collaborazione nella realizzazione della MCL60 e degli sforzi congiunti per cercare di risalire la griglia”, ha infine aggiunto. “Siamo consapevoli di avere del lavoro da fare mentre ci avvisiamo alla nuova stagione. Tutti nel team sono totalmente concentrati e impegnati a rendere speciale il nostro 60° anniversario”.

Articoli Correlati