X

F1 | Marko non ha dubbi: “Ferrari si giocherà il terzo posto nel costruttori”

Charles Leclerc (MON) Ferrari SF1000 and Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB16 battle for position. 11.10.2020. Formula 1 World Championship, Rd 11, Eifel Grand Prix, Nurbugring, Germany, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: XPB Images

Intervistato dalla RTL tedesca, Helmut Marko non ha voluto sottovalutare la Ferrari per quello che riguarda le posizioni di vertice del prossimo mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come la Rossa, dopo le difficoltà della passata stagione, sia riuscita a compiere un bel salto in avanti sul fronte power unit.

Secondo l’austriaco, lo sviluppo invernale ha permesso alla Scuderia di recuperare un buon quantitativo di cavalli su Mercedes, Renault e Honda, aspetto che sulla carta dovrebbe aiutare Charles Leclerc e il nuovo pilota del Cavallino, Carlos Sainz, a giocarsi senza grossi problemi le posizioni “nobili” della classifica.

Ferrari può raggiungere senza alcun tipo di problema il terzo posto nel mondiale costruttori”, ha dichiarato Helmut Marko. “Hanno superato lo shock della passata stagione, quando erano indietro di 50 CV dal punto di vista della power unit, e dalle nostre fonti sono riusciti a fare un bel salto in avanti. Sono motivati e mi aspetto una bella battaglia per le posizioni di vertice della classifica”.

Articoli Correlati