X

F1 | Magnussen “stacca” il tempo, Ferrari costante: il punto sulla seconda giornata di test [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24, Mara Sangiorgio ha analizzato i punti più importanti della seconda giornata di test pre-season sul tracciato del Sakhir, evidenziando l’ottima competitività espressa dalla Ferrari con entrambi i piloti. Nonostante il vento e lo sporco presente in pista, Carlos Sainz e Charles Leclerc sono riusciti a estrarre una buona performance dalla F1-75, completando senza intoppi il programma di lavoro previsto per la giornata odierna.

Indicazioni sicuramente importanti che fanno ben sperare il Cavallino per le prossime uscite. Più o meno lo stesso discorso vale per la Red Bull, mentre tanti punti di domanda aleggiano attorno alla Mercedes, protagonista di una giornata difficile, soprattutto in termini di setting aerodinamico e meccanico. Lewis Hamilton e George Russell, oltre alla guidabili, hanno sofferto in maniera accentuata il fenomeno del porpoising, aspetto che di fatto non ha permesso al team campione del mondo di completare una simulazione gara completa.

Una situazione allarmante che la squadra sarà chiamata a risolvere in vista del week-end di gara. Per quanto to riguarda la classifica, Kevin Magnussen si è piazzato in cima alla graduatoria dei tempi, anche grazie ad una migliore condizione della pista (il tempo è arrivato nell’extra time concesso dalla FIA per il ritardo di giovedì). Appuntamento a domani per l’ultima giornata di test pre-season di questo mondiale 2022 di Formula 1.

Articoli Correlati