X

F1 | La delusione di Verstappen: “Con questo ritmo serviranno 45 gare per riprendere la Ferrari”

Charles Leclerc (MON) Ferrari F1-75 and Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB18 battle for the lead of the race. 10.04.2022. Formula 1 World Championship, Rd 3, Australian Grand Prix, Albert Park, Melbourne, Australia, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Continua la delusione in casa Red Bull per il risultato ottenuto nell’ultimo GP d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di F1. Intervistato da The-Race, Max Verstappen non ha nascosto la propria frustrazione per quanto mostrato dalla RB18 a Melbourne, evidenziando come la vettura, al momento, sia dietro sotto diversi aspetti rispetto alla Ferrari, apparsa più competitiva non solo in termini di gestione gomme, ma anche sul piano dell’affidabilità. Una situazione allarmante che deve spingere la scuderia austriaca ad “accelerare” in termini di sviluppo e comprensione del pacchetto tecnico.

“Se continuano così ci serviranno 45 gare per riprendere la Ferrari”, ha tuonato Verstappen. “Per recuperare terreno in classifica è necessario essere più veloci di loro e al momento siamo dietro sotto tanti aspetti. In Australia hop faticato con la vettura per tutto il fine settimana ed è stat disarmante vedere la nostra cattiva gestione dei pneumatici. Non ho mai sofferto così tanto il graining. Dobbiamo lavorare e non poco”.

Articoli Correlati