X

F1 | Jos Verstappen: “Quest’anno diverso dallo scorso, sapevamo che il titolo sarebbe arrivato”

Max Verstappen ha chiuso i giochi iridati nell’appuntamento di Suzuka, dove nella giornata di ieri l’alfiere della Red Bull si è laureato campione del mondo per la seconda volta in carriera. Un trionfo giunto a quattro gare dalla conclusione della stagione, nella quale l’olandese è stato pressoché perfetto al contrario della Ferrari e del rivale Charles Leclerc.

Sul trionfo di Max ha discusso papà Jos, con quest’ultimo che ha affermato la grande differenza rispetto allo scorso anno ma soprattutto auspica che il figlio possa vivere altra stagione importanti grazie alla competitività espressa dalla Red Bull.

La pressione dell’anno scorso è diventata insopportabile e quando tutto è finito siamo stati sopraffatti da emozioni incredibilmente potenti – ha dichiarato Verstappen ai microfoni di Viaplay – È stato molto diverso quest’anno perché sapevamo che il titolo sarebbe arrivato prima o poi, semplicemente non sapevamo quando”.

Jos, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Le regole rimarranno sostanzialmente le stesse, il campo quindi si avvicinerà e avremo gare migliori. Ma il pilota più forte si spenge sempre verso l’altro. Se la Red Bull continua così, avremo cinque anni piacevoli”.

Articoli Correlati