X
    Categorie: News F1

F1 | I team di F1 contrari ad una collaborazione tra Mercedes e Honda

Due team di F1 hanno ammesso di essere contrari ad un’eventuale collaborazione tra Mercedes e Honda mirata a risolvere i problemi di affidabilità e prestazioni della power unit giapponese. Le voci in merito sono circolate per diverse settimane e a Barcellona si è appreso che anche la compagnia austriaca Avl potrebbe essere stata ingaggiata per una consulenza alla Honda.

Toto Wolff della Mercedes, comunque, non ha confermato le voci: “La Honda è una grande e prestigiosa compagnia. Sono in una situazione difficile ma sono sicuro che troveranno un modo di uscirne anche senza il nostro aiuto” ha spiegato a El Mundo Deportivo.

Nonostante la smentita di Wolff, diversi team hanno espresso un parere negativo sulla possibile collaborazione tra Mercedes e Honda: “Non so se è vero, ma non penso sia una buona idea” ha dichiarato Helmut Marko. “Ci sono già regole restrittive sulla collaborazione sui telai”.

Bob Fernley, boss della Force India ha aggiunto: “Come team cliente e che contribuisce allo sviluppo del motore Mercedes, sarei di sicuro decisamente contrario a condividere tecnologia con un altro team, un team competitor”.

Articoli Correlati