X

F1 | Hamilton chiude la rimonta a Jeddah in zona punti: “Equilibrio ok, ma siamo lenti”

Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W13. 27.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 2, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Si chiude con un decimo posto la rimonta di Lewis Hamilton nell’ultimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. L’inglese della Mercedes, dopo la pessima 16° posizione conquistata in qualifica, è riuscito in gara a risalire fino alla 10° piazzaci conquistando un punto che da morale alla squadra in vista delle prossime settimane. Dal punto di vista delle performance, però, l’inglese si è detto abbastanza critico, evidenziando come la W13 non abbia ancora lo stesso passo di Red Bull e Ferrari, in tutte le condizioni di gara.

“L’equilibrio generale della vettura non era male, ma purtroppo non siamo abbastanza veloci”, ha affermato il sette volte Campione del Mondo della Mercedes. “Il risultato finale non è eccezionale, anche se in generale la gara non è andata male in termini di passo. All’inizio abbiamo lottato un pò con le temperature degli pneumatici, ma con gomme hard successivamente sono riuscito a guadagnare terreno. Alla fine riuscivo a tenere il ritmo di George nonostante i tanti giri. La VSC ci ha penalizzato, ma personalmente ho dato tutto. E’ stato un week-end molto difficile e mi prendo le mie responsabilità, ma dobbiamo continuare a lottare. E’ l’unica cosa che possiamo fare. Siamo una grande squadra e tutti quanti daremo il massimo per uscire da questa situazione”.

Articoli Correlati