X
    Categorie: News F1

F1 | Haas, Steiner: “Non conosco ancora il budget di quest’anno”

Guenther Steiner (ITA) Haas F1 Team Prinicipal. 26.02.2020. Formula One Testing, Day One, Barcelona, Spain. Wednesday. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Il weekend di Zeltweg non è stato certo grandioso per la Haas, visto il doppio ritiro di Grosejan e Magnussen per problemi all’impianto frenante di entrambe le VF-20. E’ un problema cronico per la squadra statunitense, che negli anni non è mai riuscita a risolvere del tutto. Tralasciando questo, Guenther Steiner, team principal della Haas ha confermato al giornale Ekstra Bladet che si aspetterà per gli aggiornamenti, visto che ancora non è a conoscenza né dei punti di forza della vettura né tanto meno del budget a disposizione, una situazione piuttosto bizzarra, per non dire altro.

“Ancora non conosco il budget di quest’anno, e fino a quando non lo saprò, non prenderò alcuna decisione – ha detto Steiner. Penso che fossimo troppo aggressivi con il raffreddamento dei freni: hanno un’influenza dinamica sulla vettura, quindi provi a ad abbassare le temperature il meno possibile. Dobbiamo sfruttare al meglio ciò che abbiamo invece di concentrarci sugli aggiornamenti, visto che ancora non abbiamo capito i nostri punti di forza. Quindi continueremo così fino a quando non sapremo in che modo andrà la stagione. Dire che la macchina sia andata bene domenica è alquanto eccessivo, ma non è è stato poi così male”.

Articoli Correlati