X
    Categorie: News F1

F1 | Haas, Schumacher: “La pista non è cambiata tantissimo”

Mick Schumacher (GER) Haas VF-21. 10.12.2021. Formula 1 World Championship, Rd 22, Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Come di consuetudine, Mick Schumacher e Nikita Mazepin hanno chiuso nelle ultime due posizioni anche al termine della prima giornata di prove libere ad Abu Dhabi, ultima prova di un mondiale dannatamente complicato e di transizione per la scuderia americana. Il tedesco ha concluso davanti al compagno di squadra, anche qui non è proprio una novità, ma entrambi sono comunque soddisfatti del lavoro svolto oggi.

“Nel complesso è andata bene – ha detto Mick. Ho avuto modo di imparare la nuova pista, è un po’ diversa ma in generale non è cambiato molto. Ha la stessa filosofia, in termini di approccio, ma alcune curve ovviamente sono molto diverse rispetto a prima. Mi piace guidare qui, puoi prendere diverse traiettorie, specialmente in curva 9, quindi penso che i sorpassi saranno un po’ più facili. Siamo più vicini agli altri di quanto non lo fossimo all’inizio dell’anno”.

“Mi piace la pista di Abu Dhabi – ha ammesso Mazepin. Ha un layout leggermente diverso, è stato interessante fare alcuni giri e non abbiamo avuto problemi, lavorando solo sull’assetto come un normale venerdì. Adoravo Abu Dhabi, aveva 21 curve, ora 16, quindi è una pista leggermente più corta e mi piace comunque, penso sia buona”.

Articoli Correlati