X

F1 | GP Spagna virtuale, trionfa George Russell

Porta la firma di George Russell e della Williams il Gran Premio virtuale di Spagna. Il britannico, dopo aver conquistato la pole position sul tracciato del Montmeló, si è imposto anche in gara nonostante abbia subito una penalità nel finale. A completare il podio ci sono Charles Leclerc ed Esteban Gutierrez, rispettivamente secondo e terzo.

Oltre a Russell anche Leclerc, che sono stati protagonisti di un serrato duello nella parte conclusiva del GP, è stato sanzionato. Ma non sono stati gli unici due piloti penalizzati. Stessa sorte infatti è toccata alla Red Bull di Alex Albon (il thailandese ha commesso numerosi warning) e all’Alfa Romeo del nostro Antonio Giovinazzi.

I calciatori Sergio Aguero del Manchester City e Arthur Melo del Barcellona, alla guida di Red Bull e Haas, hanno chiuso14° e 19° la loro prima gara virtuale. Dodicesimo il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois. Nuovi problemi di connessione invece per Lando Norris che non è riuscito a completare la corsa. Il prossimo appuntamento si terrà il 24 maggio, domenica in cui nel calendario reale figurava il Gran Premio di Monaco.

Articoli Correlati