X

F1 | GP Giappone, Marko sul sorpasso di Verstappen ai danni di Leclerc: “Manovra da extraterrestre”

Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB18 and Charles Leclerc (MON) Ferrari F1-75 battle for the lead at the start of the race. 09.10.2022. Formula 1 World Championship, Rd 18, Japanese Grand Prix, Suzuka, Japan, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Il Gran Premio del Giappone ha incoronato Max Verstappen due volte campione del mondo. In una gara difficile, contraddistinta dalla pioggia, l’alfiere della Red Bull è stato pressoché perfetto dominando dall’inizio alla fine l’appuntamento di Suzuka. Nel quale spicca il grande sorpasso compiuto al via ai danni della Ferrari di Charles Leclerc, dove l’olandese si è ripreso la posizione all’esterno di curva 1 dopo uno scatto non ottimale.

Una manovra lodata da Helmut Marko, con lo storico consulente della Red Bull che ha sottolineato come il talento di Verstappen e l’affidabilità della RB18 abbiano fatto la differenza nel confronto con la Ferrari.

Max ad inizio anno aveva detto che avevamo bisogno di 33 o 36 gare per recuperare il ritardo, grazie a Dio l’abbiamo fatto più velocemente – ha dichiarato Marko ai microfoni di Servus TV – Era fondamentale avere una migliore affidabilità della Ferrari, ma ci voleva anche un’ottima prestazione di Max. Non dimenticherò mai la manovra al via contro Leclerc a Suzuka: è stato un extraterrestre”.

Articoli Correlati