X

F1 | Glock sul futuro di Vettel: “La McLaren potrebbe essere una soluzione”

Per Timo Glock nel futuro di Sebastian Vettel potrebbe esserci la McLaren. Per l’ex pilota della Toyota il connazionale, in seguito all’accordo FIA-Ferrari sulla power unit utilizzata dalla Rossa nel 2019, potrebbe valutare un addio a Maranello optando così per una nuova esperienza professionale con il team di Woking.

Vettel può trarre le sue conclusioni da tutto questo. Immagino che questo possa essere un motivo per lui per dire: ‘Questo è tutto per ora’. La McLaren potrebbe essere una soluzione. Con Andreas Seidl avrebbe un caposquadra tedesco che è stato recentemente promosso in quel ruolo. Immagino che vorrebbe avere un tedesco con esperienza nella sua squadra”, ha dichiarato Glock, intervistato dal programma televisivo tedesco Ran.

Glock, per quel che riguarda la Ferrari e la questione power unit, è andato giù duro invitando il team principal di Maranello Mattia Binotto alle dimissioni: “Come sempre accade in questo settore, colui che è responsabile deve andarsene perché sa esattamente cosa sta succedendo e dovrebbe vivere con le conseguenze se dovesse accadere qualcosa”.

Per il tedesco non ci deve essere nessuna gerarchia tra Vettel e Leclerc: “Charles Leclerc ha dimostrato chiaramente il suo talento, quindi merita di essere allo stesso livello di Vettel”.

Articoli Correlati