X

F1 | De la Rosa: “L’addio di Alonso? Come se Messi avesse lasciato la Liga”

In un’intervista rilasciata a La Voz de Asturias, Pedro De la Rosa ha parlato dell’amico e connazionale Fernando Alonso. La Formula Uno, per il consulente tecnico e sportivo del team Techeetah, ha perso molto con l’addio del due volte campione del mondo.

Ora infatti Alonso è impegnato in altre sfide motoristiche, tra le quali figura la 500 Miglia di Indianapolis che cercherà di vincere per centrare lo storico e prestigioso traguardo della Tripla Corona.

La Formula Uno farà a meno di uno dei migliori piloti della sua storia. È come se nel calcio Messi avesse deciso di giocare in un altro campionato. La sfida principale in Formula Uno è quella di vincere il titolo, dove ci sono i migliori piloti e le migliori squadre”, ha detto De la Rosa.

Continuando con la propria disamina ha aggiunto: “Ora Fernando ha altri obiettivi sportivi. Se dovesse ottenere la Triple Crown, bisognerebbe dedicargli una statua nel centro di OviedoUna sua partecipazione alla Dakar? Fernando è capace di tutto, è competitivo dappertutto”.

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati