X

F1 | Bottas e Zhou in coro: “Sensazioni positive in vista del GP d’Olanda”

Valtteri Bottas (FIN) Alfa Romeo F1 Team C42. 27.08.2022. Formula 1 World Championship, Rd 14, Belgian Grand Prix, Spa Francorchamps, Belgium, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Valtteri Bottas e Guanyu Zhou a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio d’Olanda, 15° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo lo sfortunato epilogo di Spa-Fracorchamps, con entrambe le vetture fuori dalla top dieci, i piloti del team Alfa Romeo vogliono tornare a battagliare per le zone “nobili” della classifica, così da tenere accesa la lotta con Haas, AlphaTauri e Aston Martin per il sesto posto nel mondiale costruttori.

“Questo nuovo fine settimana di gara ci offre l’opportunità di recuperare i punti persi nello sfortunato week-end di Spa-Francorchamps”, ha affermato il finlandese dell’Alfa Romeo. “Mi è piaciuto correre a Zandvoort lo scorso anno, dove tra l’altro sono salito sul podio. In Belgio è stato frustrante concludere la corsa dopo appena due giorni, dato il passo mostrato fin dalle libere era buono, ma sono certo che con lo stesso ritmo riusciremo ad avere delle buone opportunità nel corso del fine settimana. I fan qui sono molto appassionati, quindi cercheremo di regalare un grande spettacolo nel corso dell’intero week-end qui in Olanda”.

Queste invece le impressioni di Zhou Guanyu: “Puntavamo ovviamente ad ottenere qualcosa di più dall’ultimo fine settimana di Spa, anche se eravamo consapevoli della situazione complessa provocata dalla penalità per il cambio del motore. Nonostante ciò, però, il ritmo espresso è stato promettente e come squadra speriamo di replicare queste performance a Zandvoort. La pista è relativamente nuova per me, visto che ci ho gareggiato solo qualche anno fa in Formula 3. Cercherò di impararla rapidamente fin dalle prime libere, così da ottenere un buon piazzamento nelle qualifiche”.

Articoli Correlati