X

F1 | Audi, Baker: “Vogliamo vincere gare dal terzo anno”

A showcar in the pits as Audi has officially registered as an F1 engine manufacturer for the 2026 regulations. 26.08.2022. Formula 1 World Championship, Rd 14, Belgian Grand Prix, Spa Francorchamps, Belgium, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Tra poco più di tre anni la Formula 1 andrà incontro ad una nuova rivoluzione tecnologica con l’introduzione dei regolamenti 2026 sulle power unit. Modifiche sui motori che hanno portato l’Audi a scommettere su questa sfida. La casa tedesca sarò infatti impegnata nel Circus e lo vuole fare da protagonista, come sottolineato dal responsabile del progetto Audi F1 Adam Baker. Quest’ultimo infatti ha ammesso che il marchio di Ingolstadt vuole essere competitivo ai più altri livelli entro il triennio dall’ingresso in Formula 1.

Ci piacerebbe essere competitivi fin dall’inizio, ma dobbiamo essere realistici. Vogliamo essere in grado di essere competitivi per vincere gare dal terzo anno in poi – ha dichiarato Baker in una conferenza stampa tenutasi a Madrid, citato da SoyMotor.com – Comprendiamo la sfida che ci attende. Ne siamo consapevoli, ma vogliamo dimostrare che possiamo lavorare e raggiungere la vittoria. Sappiamo bene cosa sono le sfide”.

Beker, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Se ci confrontiamo con gli altri marchi siamo in una situazione diversa. Tanto per cominciare abbiamo molto tempo prima dell’esordio, mancano 42 mesi alla nostra prima gara. Inoltre all’inizio del nuovo ciclo sui regolamenti 2026.  Per raggiungere il successo in Formula 1 devi avere tutto. Faremo tutto il possibile per raggiungerlo, non solo sviluppare un motore, ma investiremo nell’intero team. Ora siamo circa 130 persone che lavorano al progetto e alla fine crediamo che saremo più di 300 dipendenti”.

Articoli Correlati