X

F1 | Aston Martin, Fallows: “Abbiamo fatto un grande passo in avanti”

Dan Fallows (GBR) Aston Martin F1 Team Technical Director in the FIA Press Conference. 03.03.2023. Formula 1 World Championship, Rd 1, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Practice Day - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: XPB Images

L’Aston Martin è senza ombra di dubbio la sorpresa in positivo di questo inizio di stagione. La squadra di Lawrence Stroll ha infatti incrementato nettamente le proprie prestazioni che l’hanno portata a diventare seconda forza, alle spalle dell’inavvicinabile Red Bull. Un miglioramento frutto di vari fattori, tra i quali figura certamente il corposo mercato tecnici che ha portato in quel di Silverstone uno degli ingegneri più ricercati: Dan Fallows.

Fallows, che in Red Bull è stato per anni il braccio destro di Adrian Newey, diventato il direttore tecnico dell’ASton Martin, ha apportato i giusti correttivi che hanno permesso all’AMR23 di giocarsi fin da subito piazzamenti importanti. Difatti la verdona di Silverstone ha conquistato ben quattro piazzamenti a podio con Fernando Alonso nei primi cinque appuntamenti stagionali.

“Abbiamo fatto un grande passo in avanti e siamo stati piuttosto aggressivi nel perseguire quell’obiettivo – ha detto Fallows, citato da RacingNews365 – È stato gratificante vedere che abbiamo fatto un grande passo avanti rispetto allo scorso anno e, se guardiamo a noi stessi, al nostro posto in relazione alla macchina più veloce, che al momento è la Red Bull, abbiamo ancora molta strada da fare”.

Fallows, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Siamo assolutamente felici di aver fatto quel passo che speravamo, ma dobbiamo cercare di fare il prossimo”.

Articoli Correlati