X

F1 | Alpine, Oscar Piastri promosso terzo pilota per la stagione 2022

Oscar Piastri (AUS) PREMA Racing celebrates his third position on the podium. 18.07.2021. FIA Formula 2 Championship, Rd 4, Feature Race, Silverstone, England, Sunday. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com Copyright: XPB Images

Tramite un comunicato stampa pubblicato nelle prime ore della mattinata, Alpine ha confermato la promozione di Oscar Piastri come terzo pilota della squadra per la stagione 2022. Grazie alle splendide performance mostrate quest’anno in Formula 2, il giovane pilota francese si è guadagnato una buona opportunità per il prossimo anno, in attesa di puntare ad un posto da ufficiale per il 2023. Piastri, oltre a lavorare a stretto contatto con Esteban Ocon e Fernando Alonso nei week-end di gara, avrà la possibilità di portare avanti un programma test che gli permetterà di prendere maggiore dimestichezza con la Formula 1 e con i sistemi all’interno della squadra.

“Sono entusiasta di unirmi al team Alpine come pilota di riserva”, ha affermato il transalpino. “Non vedo l’ora di essere coinvolto all’interno della squadra e di costruire i possibili successi della prossima stagione. Il ruolo del prossimo anno è solo un primo passo verso il mio principale obiettivo, ovvero quello di ottenere un posto da ufficiale nel 2023. Lavorerò a stretto contatto con il team nei fine settimane e metteremo a punto un programma di test che mi servirà a crescere e imparare direttamente sul campo di gara”.

“Sono grato ad Alpine di questa possibilità”, ha aggiunto il francese. “Abbiamo trascorso insieme gli ultimi due anni con l’Academy e insieme possiamo guardare al futuro con ottimismo. Adesso però voglio concludere la stagione di Formula 2 nel miglior modo possibile, così da focalizzarmi totalmente sul prossimo anno”.

Articoli Correlati