X
    Categorie: News F1

F1 | Alpine, Ocon in cerca di riscatto in Turchia: “Qui ho un conto in sospeso”

Esteban Ocon (FRA) Alpine F1 Team A521 on the grid. 26.09.2021. Formula 1 World Championship, Rd 15, Russian Grand Prix, Sochi Autodrom, Sochi, Russia, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

La gara di Sochi non è stata certamente la migliore dell’anno per Esteban Ocon, fuori dalla zona punti e non in grado di approfittare del cambiamento atmosferico nel finale, con la pioggia che ha scombinato i piani di molti, in un senso e nell’altro. Il pilota dell’Alpine vuole rifarsi a Istanbul, pista nella quale ha esordito lo scorso anno conquistando soltanto l’undicesimo posto alle spalle di Ricciardo, all’epoca suo compagno di squadra in Renault.

Esteban Ocon (FRA) Renault F1 Team RS20; GP Turchia 2020

“Mi piace l’Istanbul Park, è un circuito davvero fantastico – ha detto Ocon. Era la mia prima volta lo scorso anno, così come per molti piloti in griglia ed è stato all’altezza delle aspettative. Quando è stato annunciato anche per il 2021 ero contento, perché sento di avere un discorso in sospeso. Lo scorso anno il weekend fu molto interessante per diverse ragioni: la pista era riasfaltata ed era difficile trovare grip, poi quando ha iniziato a gommarsi è arrivata la pioggia sabato, erano le condizioni più complicate nelle quali abbia mai guidato”.

Articoli Correlati