X
    Categorie: News F1

F1 | Alpine, Fernando Alonso rivela: “Non ero a mio agio con la vettura”

Fernando Alonso (ESP) Alpine F1 Team. 04.12.2021. Formula 1 World Championship, Rd 21, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Qualcosa è cambiato in casa Alpine: Fernando Alonso ha visto la sua qualifica terminare in anticipo, precisamente al termine del Q2. Il pilota spagnolo non è riuscito a passare il taglio per accedere alla manche finale, fermandosi solo in tredicesima posizione. Già l’entrata in Q2 non è stata delle più facili: Alonso passa il primo taglio fermandosi in quindicesima posizione, con un vantaggio di due decimi sul primo eliminato, Nicholas Latifi. In Q2, con gomma gialla, la A521 non riesce a ripetere le prestazioni delle FP2 – nelle FP3 Fernando è undicesimo – e lo spagnolo è costretto ad accontentarsi della settima fila che condividerà con l’altra Williams, quella di George Russell. Risultato deludente, sopratutto considerando che il compagno di squadra, Esteban Ocon, entra tra i primi dieci per mettersi in nona posizione.

E’ stata una sessione complicata per noi – ha ammesso Fernando – ieri la vettura sembrava veloce e con un buon bilanciamento, ma qualcosa è cambiato già nelle FP3. E’ difficile avvicinarsi ai muri su un circuito cittadino quando non sei totalmente a tuo agio con il set-up. Abbiamo visto che in Formula 2 ci sono stati più sorpassi di quanto previsto, e mentre penso che sarà difficile per noi inseguire con queste alte velocità, restiamo comunque fiduciosi e speriamo di recuperare terreno. Spero di avere una gara pulita domani e dobbiamo essere sicuri di conquistare dei punti per mantenere il quinto posto“.

Articoli Correlati