X
    Categorie: News F1

F1 | Alpine, Esteban Ocon: “Possiamo fare di più”

Esteban Ocon (FRA) Alpine F1 Team A522. 06.05.2022. Formula 1 World Championship, Rd 5, Miami Grand Prix, Miami, Florida, USA, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Esteban Ocon passa dalla quindicesima alla nona posizione durante le due sessioni di prove libere a Miami. Il pilota francese accresce, giro dopo giro, il suo feeling con l’inedito circuito semicittadino, confermando il buono stato della Alpine. La A522 si è comportata molto bene anche con Fernando Alonso, quinto a fine giornata, e quindi le speranze sono tutte riposte ora sull’affidabilità: la vettura francese ha fatto più di qualche scherzo durante i primi appuntamenti stagionali – sopratutto all’asturiano – ed è fondamentale non sbagliare nulla, qui a Miami, per portare a casa un buon risultato.

Abbiamo atteso tanto per questa gara, c’era tanto hype e e finalmente siamo qui in pista, a sperimentare il tutto dal vivo. Per noi è stata una buona giornata, abbiamo studiato quello che è un circuito inedito per tutti – ha spiegato il francese – abbiamo avuto un primo assaggio di come la vettura si sarebbe comportata al simulatore, ma ovviamente, con nuovi dati, possiamo cominciare a confermare e scavare nel dettaglio. La vettura sembra competitiva, stiamo andando nella giusta direzione, è una cosa buona, ma saranno la qualifica e la gara a contare. Possiamo fare di più“.

Articoli Correlati