X
    Categorie: News F1

F1 | Alpine, Alonso in terza fila a Budapest: “Avrei potuto fare di più”

Fernando Alonso (ESP) Alpine F1 Team A522. 30.07.2022. Formula 1 World Championship, Rd 13, Hungarian Grand Prix, Budapest, Hungary, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Così come il suo compagno di squadra, anche Fernando Alonso ha conquistato la terza fila nel Gran Premio d’Ungheria. Il campione spagnolo è stato beffato da Ocon per soli 60 millesimi, e crede che avrebbe potuto classificarsi un po’ meglio giudicando anche il quarto posto di Norris. A parte questo comunque, l’Alpine giocherà con due punte contro la McLaren per sigillare al meglio la quarta posizione costruttori prima della pausa estiva.

“Sono abbastanza contento di questo risultato – ha dichiarato Alonso. Ero competitivo sia sul bagnato che sull’asciutto, specialmente in Q1 e Q2, per questo motivo credo che avrei potuto fare meglio. Sappiamo che qui è difficile sorpassare e siamo nella parte sporca della griglia di partenza, il che non aiuta affatto, ma vediamo domani cosa succederà. Con entrambe le vetture tra i primi sei è certamente un ottimo risultato per la squadra. Faremo del nostro meglio per fare più punti possibili”.

Articoli Correlati