X

F1 | Alonso: “Schumacher è un passo avanti ad Hamilton”

07.05.2006 Nürburg, Germany, Michael Schumacher (GER), Scuderia Ferrari and Fernando Alonso (ESP), Renault F1 Team, in the new R26 - Formula 1 World Championship, Rd 5, European Grand Prix, Sunday Podium - www.xpb.cc, EMail: info@xpb.cc - copy of publication required for printed pictures. Every used picture is fee-liable. © Copyright: Breloer / xpb.cc

Lewis Hamilton è a un passo dal record delle 91 vittorie di Michael Schumacher, che potrebbe raggiungere proprio al Nürburgring circuito di casa del tedesco, ed è avviato anche ad eguagliare i sette titoli del Kaiser. L’inglese indubbiamente sta riscrivendo la storia della Formula Uno, ma secondo Fernando Alonso il campionissimo tedesco continua ad essere davanti all’attuale pilota della Mercedes.

Il due volte campione del mondo, che dal prossimo tornerà in Formula Uno con l’Alpine (attuale Renault), ha avuto la fortuna di gareggiare contro entrambi con i quali ha spesso battagliato per la corona iridata.

Il più duro da battere? Difficile. Queste sono epoche diverse e auto con diversi livelli di prestazioni. Ma ricordo Michael come un pilota difficile da battere, uno con il più grande talento – ha ammesso Alonso, intervistato da Sport Bild –  Lewis è molto bravo e il migliore della sua generazione. Ma non ha vinto la Coppa del Mondo con la McLaren quando era compagno di squadra di Jenson (Button, ndr). In Mercedes Nico Rosberg ha vinto anche la Coppa del Mondo. Michael non sono mai capitate cose del genere. Ha sempre vinto. Per me Michael è un passo avanti”.

Articoli Correlati